top of page

Groupe de soutien

Public·17 membres
A
Administrator

Ricetta a base di pecorino enchilada a basso contenuto di grassi

Una ricetta deliziosa e a basso contenuto di grassi a base di pecorino, che include ingredienti come peperoncino, cipolle, peperoni, pomodori e una salsa enchilada. Una delizia per tutti!

Ciao a tutti, amanti del buon cibo! Oggi voglio parlarvi di una ricetta particolare a base di pecorino enchilada, che vi farà leccare i baffi senza farvi sentire in colpa per i grassi in eccesso. Come medico esperto, mi preoccupo sempre della salute dei miei pazienti, ma ci tengo anche a farvi divertire in cucina e a sperimentare nuovi sapori. Quindi, se siete pronti a scoprire tutti i segreti della mia ricetta a basso contenuto di grassi, non perdetevi l'articolo completo! Vi assicuro che rimarrete sorpresi di quanto sia facile e gustosa questa preparazione. E non dimenticate di invitare i vostri amici a gustarla insieme a voi, perché il piacere della tavola è un momento da condividere. Buona lettura e buon appetito!


QUI












































la cipolla e il peperone. Tritare finemente lo spicchio d'aglio e mettere tutto in una padella con un cucchiaio di olio extravergine di oliva.


2. Aggiungere la paprika affumicata e il cumino in polvere, però, questa versione a basso contenuto di grassi delle enchiladas risulta molto gustosa e salutare. Inoltre, l'aggiunta di spezie come la paprika affumicata e il cumino in polvere conferisce un sapore intenso alla salsa di pomodoro e peperone, questa ricetta può risultare molto grassa e poco salutare. Ecco perché oggi ti proponiamo una versione a basso contenuto di grassi delle enchiladas, finché non saranno morbide.


4. Tagliare il formaggio pecorino fresco a cubetti e ripartirlo equamente sulle tortillas.


5. Arrotolare le tortillas e adagiarle in una teglia da forno.


6. Versare la salsa di pomodoro e peperone sopra le tortillas arrotolate e ricoprire con un po' di formaggio pecorino grattugiato.


7. Infornare la teglia nel forno preriscaldato a 180°C per circa 20 minuti, finché il formaggio non si sarà sciolto e la salsa avrà formato una crosticina dorata.


8. Servire le enchiladas con una fetta di lime e gustare calde.




Conclusioni




Grazie all'utilizzo del formaggio pecorino fresco, rendendo questo piatto perfetto per una cena in compagnia o una serata a tema messicana. Provare per credere!,Ricetta a base di pecorino enchilada a basso contenuto di grassi




Le enchiladas sono una specialità culinaria messicana che consiste in una tortilla ripiena di carne o formaggio e condita con una salsa piccante. Spesso, con l'utilizzo del formaggio pecorino.




Ingredienti




- 8 tortillas integrali


- 200 g di formaggio pecorino fresco


- 1 cipolla


- 2 pomodori


- 1 peperone


- 1 spicchio d'aglio


- 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva


- 1 cucchiaino di paprika affumicata


- 1 cucchiaino di cumino in polvere


- Sale e pepe q.b.


- 1 lime




Preparazione




1. Iniziare preparando la salsa: tagliare a cubetti i pomodori, mescolare bene e lasciare cuocere a fuoco medio per circa 10-15 minuti, finché la salsa non si sarà addensata. Aggiustare di sale e pepe a piacere.


3. Prendere le tortillas e farle riscaldare su una padella antiaderente per qualche minuto

Смотрите статьи по теме RICETTA A BASE DI PECORINO ENCHILADA A BASSO CONTENUTO DI GRASSI:

À propos

Bienvenue sur le groupe ! Vous pouvez entrer en contact avec...

membres

  • Floriane Tanneur
    Floriane Tanneur
  • I
    isman67la
  • bane enab
    bane enab
  • Ayhan Ateş
    Ayhan Ateş
  • mr yailam
    mr yailam
bottom of page